fbpx

E’ volontà dell’azienda TORCHIO E DAGHERO SPA corrispondere la certificazione ISO 9001:2015 con il campo di applicazione determinato dal SGQ, applicando i principi e i requisiti delle norme di riferimento.

L’azienda TORCHIO E DAGHERO SPA applica tutti i requisiti della sopracitata norma internazionale, in quanto tutti sono applicabili nell’ambito del campo di applicazione determinato dal suo sistema di gestione.

Il campo di applicazione del sistema di gestione dell’organizzazione è disponibile e mantenuto come informazione documentata e risulta essere il seguente: RISTRUTTURAZIONE DI EDIFICI

Le attività di sono svolte presso l’ufficio di Torino e presso i cantieri operativi.

Il Sistema di Gestione per la Qualità TORCHIO E DAGHERO SPA copre tutti i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015, senza esclusioni. La documentazione a supporto del sistema di gestione qualità viene rappresentata da informazioni documentate da mantenere e da conservare. La Direzione intende rendere disponibile il campo di applicazione contenuto nella presente Politica alle parti interessate, ed esprime il proprio impegno per la qualità con l’intento di operare nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia nonché nella ricerca del miglioramento continuo delle proprie prestazioni nella soddisfazione dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti.

Tratti distintivi dell’azienda sono i seguenti:

  • Storicità aziendale (attiva dal secondo dopoguerra)
  • Capacità nel superare le crisi del settore
  • Privilegiare il risultato in termini qualitativi piuttosto del massimo ribasso economico
  • Dimensione familiare dell’azienda che permette decisioni verticali, immediatezza e flessibilità nelle risposte
  • Visione complessiva dell’appalto in quanto storicamente vengono svolte attività di sviluppo immobiliare.

La qualità dei nostri prodotti e del servizio offerto è dunque fondamentale per il successo di TORCHIO E DAGHERO SPA ed è
la chiave per realizzare l’obiettivo principale della nostra azienda.

Gli obiettivi principali che la Direzione si è posta sono:

  1. Assicurare la soddisfazione del cliente, offrendo un servizio sempre più completo in modo da evitare costi aggiuntivi per
    il completamente delle opere
  2. Assicurare l’evoluzione tecnologica delle costruzioni in linea con le normative riguardanti il risparmio energetico
  3. Ottimizzare le scelte costruttive sulla base della nostra esperienza e delle diverse linee di business
  4. Tutelare il cliente, dal punto di vista amministrativo e burocratico, tramite la consegna delle opere nei termini
    contrattuali
  5. Migliorare l'organizzazione interna tendendo al maggior livello di affidabilità e velocità operativa, ottimizzando le
    risorse in modo da favorire il coinvolgimento aziendale;
  6. Migliorare il controllo gestionale e di conseguenza la qualità del lavoro eseguito ed il rispetto dei tempi contrattuali;
  7.  Consolidare e mantenere, mediante un sistema documentato, i risultati raggiunti.
  8. Rivolgersi a mercati privati nell’area del nord ovest Italia

Per il raggiungimento degli obiettivi prefissati si è stabilito di:

  •  Approfondire gli obiettivi misurabili per la qualità, quali indicatori dei risultati del sistema e dei processi;
  • Ricorrere a fornitori altamente specializzati e aggiornarsi in merito alle nuove tecnologie offerte dal mercato
  • Impegnare le necessarie risorse economiche per far fronte agli investimenti necessari al completamento dell’opera
  • Acquisire collaborazioni con partner affidabili per il raggiungimento degli obiettivi
  • Rispettare le normative vigenti in materia di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro.
  • Formare il personale in forza tramite continui corsi di formazione specialistici
  • Rivedere la politica della qualità in sede di riesame della direzione almeno una volta l’anno.
  • Individuare, registrare e risolvere le non conformità, secondo apposite procedure formalizzate.

La presente politica è:
– Resa disponibile e mantenuta come informazione documentata
– Comunicata, compresa e applicata all’interno dell’azienda
– Resa disponibile alle parti interessare rilevanti, secondo modalità identificate puntualmente.

La presente politica viene riesaminata almeno una volta all’anno, nel corso della riunione di Direzione, per verificarne
l’idoneità e l’adeguatezza.

Torino, 04.01.2023

La Direzione
MARCO DAGHERO

TORCHIO & DAGHERO – IMPRESA EDILE TORINO

0
DAL
0
ABITAZIONI REALIZZATE
0
CANTIERI COMPLETATI
0
GENERAZIONI DI COSTRUTTORI